XXX FAQ trovate

Seleziona il prodotto

Scegli la categoria

Scegli la categoria

Funzionamento dell'elettrodomestico - Lavatrici

Se la tua lavatrice a carica frontale Candy perde acqua le cause possono essere di natura diversa. Se fuoriesce acqua dalla porta, verificare che non ci sia sporco tra il vetro e la guarnizione della porta. Ti consigliamo di verificare la pulizia della guarnizione della porta ogni volta che carichi la biancheria. Se la perdita proviene dal cassetto del detersivo, verificare che sia chiuso correttamente o che venga pulito regolarmente. Si consiglia la pulizia periodica. Se la perdita proviene dalla zona del filtro ispezionabile della pompa di scarico, verificare che il filtro sia chiuso correttamente, leggere il libretto istruzioni per sapere come chiudere correttamente il filtro. Controllare infine che la perdita non provenga dai tubi di ingresso e di uscita della lavatrice Candy; in tal caso verificare l’integrità dei tubi e se sono correttamente serrati/posizionati.
Funzionamento dell'elettrodomestico - Lavatrici

Se la tua lavatrice a carica dall'alto Candy perde acqua le cause possono essere di natura diversa. Se l'acqua fuoriesce dal coperchio, verificare la presenza di sporco sulla guarnizione della porta. Si consiglia, ogni volta che si carica la biancheria, di verificare la pulizia della guarnizione dell'oblò. Ricordare che una dose eccessiva di detersivo può causare la fuoriuscita di acqua dal coperchio. Se la perdita proviene dallo scomparto del detersivo, verificare che sia pulito. Si consiglia la pulizia periodica. Se la perdita proviene dalla zona ispezionabile del filtro della pompa di scarico, leggere il libretto istruzioni per sapere come chiudere correttamente il filtro e verificare che il filtro sia chiuso correttamente. Controllare infine che la perdita non provenga dai tubi di ingresso e di uscita della lavatrice Candy; in tal caso verificare l’integrità dei tubi e se sono correttamente serrati/posizionati.
Funzionamento dell'elettrodomestico - Lavatrici

Se la vostra lavatrice Candy non lava verificate che il programma impostato sia quello consigliato per il tipo di lavaggio da effettuare e che non vi siano opzioni attive che potrebbero compromettere la resa del lavaggio. Verificare che la temperatura selezionata sia adatta al tipo di bucato e al tipo di sporco. Verificate che il tipo di detersivo sia appropriato. Per alcune tipologie di macchie (olio, vino, erba) consigliamo di pretrattare il/i capo/i macchiato/i; l'uso frequente di cosmetici particolari può creare aloni (grigio/giallo) sul tessuto, in tal caso vi invitiamo a lavarli separatamente. Infine, mantenete pulita la vasca interna della lavatrice Candy perché le muffe potrebbero macchiare i vostri capi. Per maggiori dettagli potete consultare l'articolo del nostro blog https://www.candy-home.com/it_IT/blog/perche-la-lavatrice-non-fa-la-centrifuga-come-fare/ .
Funzionamento dell'elettrodomestico - Lavatrici

Se la lavatrice Candy è molto rumorosa verificate che le staffe di trasporto siano state rimosse, leggete il libretto istruzioni per sapere come rimuoverle correttamente. Verificare la corretta regolazione dei piedini consultando il libretto istruzioni (un piedino mal regolato provoca vibrazioni). Se il rumore è un sibilo potrebbe essere una caratteristica del motore inserito nella lavatrice. Ciò è normale, soprattutto nei primi periodi di funzionamento. Verificare che non siano presenti oggetti esterni (monete, ferretti, mollette) nel filtro ispezionabile di scarico e nel cestello. Un carico sbilanciato (accappatoi, spugne, ecc.) può causare maggiore rumore. Controllare infine che non ci siano oggetti appoggiati sulla lavatrice o che la lavatrice non sia a contatto con mobili e/o ripiani, in quanto la lavatrice Candy, soprattutto nella centrifuga, vibra e le vibrazioni possono essere amplificate da oggetti esterni .
Funzionamento dell'elettrodomestico - Lavatrici

Se la vostra lavatrice Candy non centrifuga verificate che il carico non sia sbilanciato. In caso di carichi eccessivamente sbilanciati la fase di centrifuga viene soppressa o procede a velocità ridotta. Inoltre, controllate di aver impostato il programma corretto e di non aver impostato quello che prevede una centrifuga ridotta o nessuna centrifuga. Consultate il libretto istruzioni Candy per selezionare il programma desiderato. Per maggiori dettagli leggete l'articolo del nostro blog: https://www.candy-home.com/it_IT/blog/perche-la-lavatrice-non-fa-la-centrifuga-come-fare/ .
Funzionamento dell'elettrodomestico - Lavatrici

Se la vostra lavatrice Candy non si accende verificate che il programma impostato sia quello consigliato per il tipo di lavaggio da effettuare e che non vi siano opzioni attive che potrebbero compromettere la resa del lavaggio. Verificate che la temperatura selezionata sia adatta al tipo di bucato e al tipo di sporco. Verificate che il tipo di detersivo sia appropriato. Per alcune tipologie di macchie (olio, vino, erba) consigliamo di pretrattare il/i capo/i macchiato/i; l'uso frequente di cosmetici particolari può creare aloni (grigio/giallo) sul tessuto, in tal caso vi invitiamo a lavarli separatamente. Infine, mantenete pulita la vasca interna della lavatrice Candy perché le muffe potrebbero macchiare i vostri capi.
Funzionamento dell'elettrodomestico - Lavatrici

Se la lavatrice Candy non risciacqua è possibile che il detersivo utilizzato per il lavaggio sia troppo schiumoso, oppure che le dosi siano eccessive per quello che richiede il tipo di lavaggio. In questo caso si consiglia di ripetere il lavaggio riducendo la dose di detersivo e aggiungendo l'opzione risciacquo extra. Inoltre il programma selezionato potrebbe non essere corretto, consultare quindi la tabella programmi nel libretto istruzioni per informazioni sulla corretta dose di detersivo, in quanto alcuni programmi Candy (rapidi e delicati) richiedono una dose minima di detersivo.
Funzionamento dell'elettrodomestico - Lavatrici

Se la vostra lavatrice Candy non scarica controllate che il filtro della pompa di scarico non sia sporco o che la pompa non sia ostruita da corpi estranei (piolini, ferretti, ecc.). Verificate che il tubo di scarico a muro non sia ostruito (e quindi sia pulito). Per controllare, posizionare il tubo di scarico in un lavandino in modo da poter essere sicuri che la macchina funzioni. Controllate infine che il tubo di scarico non sia appiattito o piegato; in tal caso è necessario ripararlo o sostituirlo. Per maggiori dettagli legggete il nostro articolo https://www.candy-home.com/it_IT/blog/la-lavatrice-non-scarica-cause-e-soluzioni/ .
Se il display della vostra lavatrice mostra la lettera "h" e non si avvia controllate che non sia stata impostata la modalità "partenza ritardata": la lavatrice Candy è dotata di un apposito pulsante (vedi libretto istruzioni) che permette di programmare la partenza del ciclo di lavaggio con un ritardo massimo di 24 ore. È possibile annullare la partenza ritardata nel seguente modo: tenere premuto il pulsante per 5 secondi finché sul display non appare il programma selezionato; a questo punto è possibile avviare il lavaggio secondo il programma selezionato, premendo il tasto “AVVIO/PAUSA”, oppure annullare l'operazione, ruotando il selettore sulla posizione “OFF” e poi decidere se selezionarne o meno un altro programma. Verificate che il coperchio e la porta della lavatrice siano chiusi correttamente: quando la macchina è accesa e la porta è chiusa correttamente, la spia di sicurezza è fissa, poi dopo aver premuto il tasto "AVVIO/PAUSA" lampeggia inizialmente per poi rimanere fissa fino al termine il lavaggio. Se la porta non è chiusa correttamente, la luce continuerà a lampeggiare.
Funzionamento dell'elettrodomestico - Lavatrici

Il cattivo odore della lavatrice è causato dalla presenza di muffa all'interno della vasca o nel labbro della guarnizione della porta. Ciò è solitamente causato dall'uso prolungato di programmi a bassa temperatura spesso abbinati a detersivi liquidi. In questo caso, avviate uno o più lavaggi di servizio ad alta temperatura, utilizzando il prodotto detergente care&protect venduto dai centri assistenza autorizzati. Si consiglia di lasciare la porta o il coperchio aperti alla fine di ogni lavaggio per ridurre la formazione di odori sgradevoli o muffe. Infine, se il cattivo odore è causato da muffe, residui di sporco o detersivo all'interno del cestello della lavatrice, per evitare che questa situazione si verifichi è necessario eseguire il lavaggio di servizio per sgrassare e pulire il cestello e la vasca della lavatrice. Utilizzare mensilmente il prodotto Care & Protect appropriato. Per approfondire si rimanda al nostro articolo https://www.candy-home.com/it_IT/blog/errori-di-lavaggio-in-lavatrice-come-evitare-i-piu-comuni/ .
Se la vostra lavatrice Candy si ferma e sul display appare l'errore E02 verificate che il rubinetto non sia stato chiuso. Controllate inoltre che il tubo di riempimento non sia appiattito o intasato; se è così, sostituiscilo. Verificare che il filtro a sabbia non sia sporco o intasato; in tal caso, pulirlo correttamente. Controllate che la pressione dell'acqua non sia inferiore a 0,3 MPA (che è troppo bassa) e che l'alimentazione idrica funzioni correttamente. In questo caso aprire completamente il rubinetto e/o attendere che la pressione dell'acqua ritorni alla normalità. Verificate infine che i tubi di scarico e riempimento siano posizionati all'altezza richiesta, come indicato nel libretto istruzioni Candy.
Se la lavatrice Candy si blocca e visualizza l'errore E08 significa che il motore è bloccato, quindi verificate che le tapparelle siano chiuse correttamente ed eventualmente chiudetele come richiesto. Verificate che l'ambiente in cui è installato il prodotto sia domestico (non troppo freddo). Infine, se la lavatrice Candy è stata spostata di recente da un ambiente freddo (ad esempio un magazzino), attendete almeno un'ora prima di utilizzarla.
La lavatrice Candy si blocca e visualizza l'errore E03 i passaggi da seguire sono i seguenti. Verificare che il filtro della pompa di scarico non sia sporco; se necessario pulirlo adeguatamente. Verificare che il tubo di scarico a muro sia pulito e non ostruito, quindi provare a svuotarlo con scarico libero (ad esempio in un lavandino). Verificare infine che il tubo di scarico non sia ostruito; se è così, sostituiscilo.
Se la lavatrice Candy si blocca e visualizza l'errore E04 significa che è stata utilizzata una quantità eccessiva di detersivo. Controllate le dosi e il tipo di detersivo perché se è troppo schiumoso può causare l'errore.
Funzionamento dell'elettrodomestico - Lavatrici

Se il bucato non ha profumo è possibile che l'addolcitore non venga aspirato correttamente. Se è così, hai bisogno di un sifone, che deve essere pulito. Assicurati che l'ammorbidente che stai utilizzando non sia troppo denso per essere raccolto o troppo liquido per funzionare. Se presente il sistema caredose verifica che sia impostato correttamente consultando il libretto istruzioni Candy. Verifica che sia correttamente pulito. In caso contrario, pulire correttamente. Per migliorare la pulizia si consiglia di utilizzare uno sgrassatore, lasciarlo agire almeno 3 ore e utilizzare un detersivo meno denso. Per maggiori dettagli leggi il nostro articolo: https://www.candy-home.com/it_IT/blog/come-profumare-il-bucato/ .
Funzionamento dell'elettrodomestico - Lavatrici

Se la lavatrice Candy si muove durante il funzionamento controlla se hai rimosso i 4 bulloni di trasporto e i distanziatori in plastica consultando il libretto di istruzioni. Verificare che non siano presenti corpi estranei nel cestello, suggeriamo di ruotare manualmente il cestello per effettuare questo controllo. Consultare il libretto istruzioni per verificare che il livello dell'acqua sia corretto. Verificare inoltre che il movimento non sia causato dai tubi di ingresso e uscita che sono a contatto con mobili e/o pareti. Infine, il movimento della lavatrice potrebbe essere legato ad un sovraccarico di biancheria oppure ad un carico sbilanciato all'interno del cestello; in tal caso rimuovere il carico, ridistribuirlo uniformemente ed eseguire un lancio.
Funzionamento dell'elettrodomestico - Lavatrici

Se la lavatrice Candy non preleva detersivo consulta il libretto istruzioni e controlla di aver inserito il detersivo nell'apposito vano della vaschetta detersivo. Inoltre, controlla che la pressione dell'acqua nel tuo impianto non sia bassa, quindi controlla che il rubinetto non sia parzialmente chiuso e che il tubo non sia ostruito e/o il filtro a sabbia sia sporco. Infine, se il detersivo liquido è troppo denso, utilizzare la sfera dosatrice direttamente nel cestello. Se la vostra lavatrice Candy è dotata del sistema di erogazione automatica del detersivo, verificate che il sistema sia impostato correttamente e che venga eseguita la regolare manutenzione.
Funzionamento dell'elettrodomestico - Lavatrici

Se tutti i LED della lavatrice Candy lampeggiano significa che sulla lavatrice è stata attivata la funzione pausa. Per disattivarlo consultare il libretto istruzioni del prodotto e tenere premuto per qualche secondo l'apposito pulsante presente sulla lavatrice.
Funzionamento dell'elettrodomestico - Lavatrici

Se la lavastoviglie Candy non scarica verificare che il filtro all'interno della vasca non sia sporco. Verificare che il tubo di scarico a muro sia pulito e non ostruito, quindi provare a svuotarlo con scarico libero (ad esempio in un lavandino). Verificare infine che il tubo di scarico non sia ostruito; se è così, sostituirlo. Per maggiori dettagli si rimanda all'articolo: https://www.candy-home.com/it_IT/blog/scaricare-lacqua-della-lavastoviglie/ .
Manutenzione dell'elettrodomestico - Lavatrici

Prima di pulire il filtro dell'acqua della lavatrice Candy assicuratevi che non ci sia acqua nel cestello. Una volta effettuato il controllo, aprite lo sportello del vano lavatrice con l'aiuto di un cacciavite se necessario, ruotate la manopola del filtro in senso antiorario. Una volta svitato, estraete il filtro, eliminate pelucchi ed eventuale sporco, sciacquatelo sotto abbondante acqua corrente. Per maggiori dettagli leggete il nostro articolo: https://www.candy-home.com/it_IT/blog/come-pulire-la-lavatrice-i-consigli/ .
Manutenzione dell'elettrodomestico - Lavatrici

Per pulire correttamente il cassetto dei detersivi della lavatrice Candy, procedere come segue: estrarre il cassetto dei detersivi, lavarlo sotto l'acqua corrente e, infine, assicurarsi di rimuovere eventuali residui di detersivo e/o ammorbidente.
Se la lavatrice Candy si ferma e sul display appare l'errore E05 si tratta di un problema legato al circuito elettrico. Si consiglia di riavviare la macchina per riavviare la macchina; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se la lavatrice Candy si ferma e sul display appare l'errore E06 si tratta di un problema relativo al carico di biancheria errato. Verificare che il carico non sia sbilanciato; se sbilanciato sistemare il carico all'interno del cestello.
Se la lavatrice Candy si ferma e sul display appare l'errore E07 si tratta di un problema relativo al sistema di chiusura della porta. Si consiglia di riavviare la macchina per riavviare la macchina; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se la lavatrice Candy si ferma e sul display appare l'errore E08 verificare che l'ambiente in cui è installato il prodotto sia domestico (non troppo freddo). Infine, se la lavatrice è stata recentemente spostata da un ambiente freddo (es. un magazzino), attendere almeno un'ora prima di utilizzarla, affinché raggiunga la giusta temperatura (>5°C). Se il problema persiste, è legato alla rotazione del tamburo. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se la lavatrice Candy si ferma e sul display appare l'errore E09 si tratta di un problema legato alla scheda elettronica. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se la lavatrice Candy si ferma e sul display appare l'errore E17 si tratta di un problema legato al circuito elettronico. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se la lavatrice Candy si ferma e sul display appare l'errore E20 si tratta di un problema legato alla lettura del livello dell'acqua, verificare che il filtro di scarico dell'acqua non sia intasato o sporco. In tal caso, pulirlo o sostituirlo. Controllare inoltre che la pressione dell'acqua non sia bassa. Se il problema persiste, contattare un tecnico.
Se la lavatrice Candy si ferma e sul display appare l'errore E21 si tratta di un problema legato alla lettura del livello dell'acqua. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se la lavatrice Candy si ferma e sul display appare l'errore E22 si tratta di un problema legato al sistema di riscaldamento dell'acqua. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se la lavatrice Candy si ferma e sul display appare l'errore E11 si tratta di un problema legato al circuito elettronico. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se la lavatrice Candy si ferma e sul display appare l'errore E12 si tratta di un problema legato al sistema di asciugatura. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se la lavatrice Candy si ferma e sul display appare l'errore E13 si tratta di un problema legato al circuito elettronico. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se la lavatrice Candy si ferma e sul display appare l'errore E15 si tratta di un problema legato al circuito elettronico. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Funzionamento dell'elettrodomestico - Lavasciuga

Se il carico dell'asciugatrice Candy non si asciuga agire come di seguito: Verificare che il programma impostato sia adatto al tipo di biancheria, consultare la tabella programmi nel libretto istruzioni per selezionare quello adeguato. Controllare che i filtri non siano sporchi. Ricordare che è necessario pulire i filtri alla fine di ogni ciclo di asciugatura come indicato nel libretto istruzioni. Inoltre, se la biancheria non è stata centrifugata o è stata sottoposta ad una centrifuga ridotta, potrebbe essere piena d'acqua, il che compromette le prestazioni della macchina. Prima di caricare la biancheria nell'asciugatrice, è necessario eseguire un ciclo di centrifuga superiore a 800-1000 giri al minuto o eseguire un ciclo di centrifuga aggiuntivo alla fine del lavaggio. È possibile che il carico inserito nell'asciugatrice sia troppo piccolo (es. un capo singolo) o che comprenda capi misti (es. cotone e sintetici); in tal caso si consiglia di selezionare un programma temporizzato. Se, dopo aver impostato l'asciugatrice e premuto il pulsante START sull'asciugatrice, il cestello non gira, verificare che l'oblò sia stato chiuso correttamente. In tal caso, spegnere la macchina, scollegare la spina per 1 minuto, quindi ricollegarla, selezionare il ciclo e premere START per consentire alla macchina di avviare il ciclo di asciugatura. Verificare che la macchina sia stata installata correttamente; la mancanza di circolazione dell'aria influisce sul risultato dell'asciugatura. Per approfondire si rimanda all'articolo del nostro blog: https://www.candy-home.com/it_IT/blog/cosa-fare-quando-lasciugatrice-non-scalda-i-vestiti/ .
Funzionamento dell'elettrodomestico - Lavasciuga

Se l'asciugatrice Candy non si accende verificare che la spina sia inserita correttamente nella presa e che l'interruttore generale dell'impianto elettrico sia posizionato su ON. In caso contrario provare ad inserire la spina in una presa diversa, facendo attenzione a non utilizzare prolunghe o riduzioni.
Funzionamento dell'elettrodomestico - Lavasciuga

Se l'asciugatrice si trova in una stanza piccola, dove c'è poca circolazione d'aria, potrebbe formarsi della condensa, per cui è consigliabile una maggiore ventilazione, ad esempio tenendo aperte le finestre e le porte (ove possibile). Se l'asciugatrice viene posizionata in una stanza fredda, quando emette aria calda potrebbe generare condensa. In questo caso si consiglia di installare il prodotto in un ambiente riscaldato. Inoltre, se la biancheria non è stata centrifugata o è stata sottoposta ad una centrifuga ridotta, potrebbe essere piena d'acqua; ciò potrebbe causare condensa e quindi compromettere le prestazioni della macchina. Prima di caricare la biancheria nell'asciugatrice è consigliabile eseguire una centrifuga superiore a 800-1000 giri al minuto oppure eseguire una centrifuga aggiuntiva alla fine del lavaggio. Infine, controlla che il filtro sia pulito alla fine di ogni ciclo. Ricorda che anche il filtro inferiore deve essere pulito, anche se non con la stessa frequenza con cui pulisci il filtro all'interno del cestello.
La spia che lampeggia a fine ciclo è solo un'indicazione per ricordarti di controllare il filtro della tua asciugatrice Candy. Controllare che il filtro sia pulito. In questo caso è normale che la spia lampeggi perché la macchina ricorda di pulirlo, ma se il filtro è già stato pulito, spegnere il prodotto per resettarlo. D'altra parte, se il filtro non è pulito, è necessario pulirlo. Se si tratta del filtro della porta, consultare il libretto istruzioni per leggere le indicazioni su come pulire il filtro; nel caso del filtro inferiore consultare il libretto istruzioni per sapere come rimuovere correttamente il filtro e poi pulirlo.
Funzionamento dell'elettrodomestico - Asciugatrici

L'indicazione data dal lampeggiante è solo un avvertimento per verificare lo stato del filtro della tua asciugatrice Candy. Se il filtro è pulito e la spia del filtro lampeggia, spegnere il dispositivo. Se il filtro non è pulito, è normale che lampeggi per ricordarti di pulirlo. Per questo motivo è necessario pulire correttamente il filtro.
Se l'asciugatrice Candy si ferma e sul display appare l'errore E03 si tratta di un problema legato al circuito di scarico dell'acqua perché il serbatoio dell'acqua è troppo pieno. Il serbatoio dell'acqua deve essere svuotato.
Se l'asciugatrice Candy si ferma e sul display appare l'errore E05 si tratta di un problema legato al circuito elettronico. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se l'asciugatrice Candy si ferma e sul display appare l'errore E07 si tratta di un problema legato all'intasamento del filtro da parte della lanugine, che impedisce la corretta ventilazione. Si consiglia di pulire il filtro.
Se l'asciugatrice Candy si ferma e sul display appare l'errore E08 si tratta di un problema legato al fusibile termico e al circuito di ventilazione. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se l'asciugatrice Candy si ferma e sul display appare l'errore E10 si tratta di un problema legato alle schede elettroniche. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se l'asciugatrice Candy si ferma e sul display appare l'errore E11 si tratta di un problema legato alla temperatura del condensatore troppo alta. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se l'asciugatrice Candy si ferma e sul display appare l'errore E12 si tratta di un problema legato al sistema di asciugatura. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se l'asciugatrice Candy si ferma e sul display appare l'errore E13 si tratta di un problema legato al compressore. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se l'asciugatrice Candy si ferma e sul display appare l'errore E14 si tratta di un problema legato al compressore. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se l'asciugatrice Candy si ferma e sul display appare l'errore E15 si tratta di un problema legato al circuito elettronico. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se l'asciugatrice Candy si ferma e sul display appare l'errore E19 si tratta di un problema di connessione. Si consiglia di accedere all'APP da un altro dispositivo. Consigliamo inoltre di scollegare l'unità di rete per 10 secondi e di ripetere la procedura di lettura dei dati tramite l'APP del servizio.
Se l'asciugatrice Candy si ferma e sul display appare l'errore E2 si tratta di un problema legato al fusibile termico. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se l'asciugatrice Candy si ferma e sul display appare l'errore E225 si tratta di un problema legato al compressore. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Funzionamento dell'elettrodomestico - Lavastoviglie

Resettare la macchina tenendo premuto il pulsante reset per 3 secondi, come indicato nel libretto istruzioni. Verificare che non vi siano posate o stoviglie che non permettano il corretto posizionamento del cestello, impedendo la corretta chiusura della porta e l'avvio della macchina. Inoltre, su alcuni modelli, il tasto di avvio è un tasto a sfioramento, quindi controlla che sia premuto correttamente. Per maggiori dettagli leggere l'articolo: https://www.candy-home.com/it_IT/blog/la-lavastoviglie-non-carica-lacqua-come-risolvere-il-problema/ .
Funzionamento dell'elettrodomestico - Lavastoviglie

La presenza di gocce d'acqua sui contenitori di plastica o sulle padelle antiaderenti a fine ciclo è normale per il tipo di materiale. Verificare che i serbatoi del brillantante e del sale della lavastoviglie siano pieni; in caso contrario, riempili. Verificare inoltre che il programma di lavaggio preveda l'asciugatura. Infine, se possibile al termine del lavaggio, suggeriamo di aprire la porta della lavastoviglie, favorendo la circolazione dell'aria all'interno della macchina. Per maggiori dettagli consultare l'articolo dedicato: https://www.candy-home.com/it_IT/blog/la-lavastoviglie-non-asciuga-i-piatti-cosa-fare/ .
Funzionamento dell'elettrodomestico - Lavastoviglie

È possibile che la dose di detersivo sia eccessiva o che sia troppo schiumoso. Ridurre le dosi o sostituire il detersivo secondo necessità. Controllare infine che le pale di lavaggio (pale della girante) non siano bloccate; in tal caso leggere il libretto istruzioni della lavastoviglie Candy per procedere alla pulizia.
Funzionamento dell'elettrodomestico - Lavastoviglie

Assicurarsi che ci sia alimentazione e "resettare" la lavastoviglie Candy premendo il pulsante di avvio/reset; in caso di interruzione momentanea della tensione è necessario attendere il ripristino della stessa. Controllare che l'interruttore principale (interruttore magnetotermico) non sia scattato o che il fusibile non sia bruciato; in tal caso ripristinare il circuito e/o sostituire il fusibile.
Funzionamento dell'elettrodomestico - Lavastoviglie

Se la lavastoviglie Candy non si accende verificare che la spina sia inserita correttamente e che l'interruttore generale dell'impianto elettrico sia posizionato su ON. In caso contrario provare a inserire la spina in una presa diversa; evitare prolunghe o riduzioni.
Funzionamento dell'elettrodomestico - Lavastoviglie

Quando la lavastoviglie Candy non lava bene le ragioni possono essere diverse. Controllare che le lame di lavaggio non siano sporche o bloccate meccanicamente da stoviglie non posizionate correttamente nel cestello. In tal caso, rimuovere le lame e pulirle come illustrato nel libretto di istruzioni e/o posizionare meglio le stoviglie nel cestello. Inoltre, controllare se c'è sale nel serbatoio. La mancanza di sale provoca aloni dovuti alla presenza di calcare. Consultate infine il libretto istruzioni e verificate che l'impostazione del consumo di sale sia corretta per il livello di durezza dell'acqua; se non è corretta, modificare l'impostazione in base alla durezza dell'acqua nella propria zona.
Se la lavastoviglie Candy si ferma e sul display appare l'errore E03 è necessario verificare che il filtro all'interno della vasca non sia sporco. Verificare che il tubo di scarico a muro sia pulito e non ostruito, quindi provare a svuotarlo con scarico libero (ad esempio in un lavandino). Verificare infine che il tubo di scarico non sia ostruito; se è così, sostituiscilo.
Se la lavastoviglie Candy si ferma e sul display appare l'errore E02 è necessario verificare che il rubinetto non sia stato chiuso. Inoltre, controlla che il tubo di riempimento non sia bloccato o intasato (in tal caso è necessario sostituirlo); verificare che il filtro a sabbia non sia sporco o intasato (in tal caso pulirlo correttamente). Controllare che la pressione dell'acqua non sia inferiore a 0,3 MPA (che è troppo bassa) e che l'alimentazione idrica funzioni correttamente. In questo caso aprire completamente il rubinetto e/o attendere che la pressione dell'acqua ritorni alla normalità. Controllare infine l'altezza dei tubi di carico e scarico e quindi che siano posizionati correttamente, come indicato nel libretto istruzioni.
Se la lavastoviglie Candy non funziona quando si preme il pulsante ON/OFF verificare che il cavo di alimentazione sia collegato correttamente; se necessario, collegarlo alla presa a muro. Verificare che la modalità DEMO non sia impostata.
Se la lavastoviglie Candy carica e contemporaneamente scarica l'acqua verificare che l'altezza del tubo di scarico sia compresa tra 40 e 100 cm. Se è posizionato ad un'altezza inferiore, posizionarlo tra queste altezze per evitare l'autosifonamento.
Funzionamento dell'elettrodomestico - Lavastoviglie

Verificare che il livello del sale non sia troppo basso; se è così, ricaricalo. Inoltre, controlla se sulla lavastoviglie è presente il pulsante "reset" del sale. Se presente resettarlo tenendolo premuto fino allo spegnimento della relativa spia. Ricordati di farlo ogni volta che fai il pieno. Per maggiori dettagli consultare il nostro articolo: https://www.candy-home.com/it_IT/blog/il-funzionamento-della-lavastoviglie-come-usarla-correttamente/ .
Manutenzione dell'elettrodomestico - Lavastoviglie

Per pulire correttamente il filtro della lavastoviglie è necessario spegnere la lavastoviglie e aprire la porta. Successivamente estrarre il filtro tazza ed il filtro a rete e pulirli con acqua e aceto; una volta terminata la pulizia utilizzare il prodotto C+P per pulire l'interno del prodotto. Per maggiori dettagli fare riferimento alla nostra guida: https://www.candy-home.com/it_IT/blog/pulire-la-lavastoviglie-eliminare-grasso-calcare-e-odori/ .
Se la lavastoviglie Candy si ferma e sul display appare l'errore E04 si tratta di un problema legato al livello dell'acqua. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se la lavastoviglie Candy si ferma e sul display appare l'errore E05 si tratta di un problema legato al circuito elettronico. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se la lavastoviglie Candy si ferma e sul display appare l'errore E06 si tratta di un problema legato al circuito elettronico. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se la lavastoviglie Candy si ferma e sul display appare l'errore E07 si tratta di un problema legato al circuito di lavaggio. Si consiglia di riavviare la macchina; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se la lavastoviglie Candy si ferma e sul display appare l'errore E08 si tratta di un problema legato al sistema di riscaldamento dell'acqua. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se la lavastoviglie Candy si ferma e sul display appare l'errore E09 si tratta di un problema legato alla scheda elettronica. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se la lavastoviglie Candy si ferma e sul display appare l'errore E10 si tratta di un problema legato alle schede elettroniche. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se la lavastoviglie Candy si ferma e sul display appare l'errore E01 si tratta di un problema relativo al sistema di chiusura della porta. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se la lavastoviglie Candy si ferma e sul display appare l'errore E12 si tratta di un problema legato alla motopompa. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se la lavastoviglie Candy si ferma e sul display appare l'errore E14 si tratta di un problema legato al sistema di riscaldamento dell'acqua. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se la lavastoviglie Candy si ferma e sul display appare l'errore E15 si tratta di un problema legato al circuito elettronico. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se la lavastoviglie Candy si ferma e sul display appare l'errore E16 si tratta di un problema legato al sistema di riscaldamento dell'acqua. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se la lavastoviglie Candy si ferma e sul display appare l'errore E17 si tratta di un problema legato al circuito elettronico. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se la lavastoviglie Candy si ferma e sul display appare l'errore E18 si tratta di un problema legato al livello dell'acqua. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se la lavastoviglie Candy si ferma e sul display appare l'errore E21 si tratta di un problema legato alla lettura del livello dell'acqua. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Attenzione: questo messaggio non è un messaggio di errore, è un consiglio. Quando appare la scritta "SL" significa che nella lavastoviglie non c'è sale, aggiungere quindi il sale come indicato nel libretto istruzioni. Infine, è possibile che su alcune lavastoviglie appaia "5L" al posto di "SL".
Funzionamento dell'elettrodomestico - Frigoriferi

Quando il frigorifero Candy non raffredda le ragioni possono essere diverse, vediamole nel dettaglio. Se si tratta di un modello elettronico (con display), verificare che la temperatura impostata per il vano frigorifero sia 5 °C. Se si tratta di un modello meccanico, verificare che la temperatura sia impostata su 3 °C o in posizione centrale. Se è stata aggiunta una grande quantità di cibo, il frigorifero si riscalda e saranno necessarie diverse ore per raffreddarsi. Successivamente, abbassare la temperatura impostata e mantenerla più bassa per almeno 24 ore, quindi ricontrollare se il frigorifero si raffredda. Controllare inoltre che le aperture di ventilazione non siano ostruite dalla presenza di alimenti. L'aria deve circolare liberamente: se necessario, spostare gli alimenti ostruendo i percorsi del flusso d'aria. Il frigorifero potrebbe non raffreddarsi bene perché le porte vengono aperte frequentemente, provocando un aumento della temperatura. Ridurre il tempo di apertura mantenendo le porte chiuse il più possibile. Inoltre, controlla se gli "oggetti" riposti nei cassetti sono abbastanza freschi, altrimenti spostali in un'altra posizione, ad esempio su un intero scaffale. Infine, controlla se le bobine dello scambiatore di calore del condensatore sono sporche. In tal caso, rimuovere la polvere dalle bobine del condensatore con un aspirapolvere mentre il frigorifero è spento.
Funzionamento dell'elettrodomestico - Frigoriferi

Quando il frigorifero Candy genera rumore le motivazioni possono essere molteplici, vediamole nel dettaglio. Verificare che il frigorifero sia correttamente livellato al pavimento. In caso contrario consultare il libretto istruzioni per livellare correttamente il prodotto, utilizzando i piedini regolabili. Se si tratta di modelli da incasso, la vibrazione che genera il rumore potrebbe dipendere dal tipo di colonna del mobile e/o da come è incassato il frigorifero, quindi verificare rimuovendo il prodotto dal vano del mobile. Se il rumore sembra gocciolamento, si tratta del normale rumore prodotto dal refrigerante interno e dall'olio del compressore. Se il rumore è un sibilo è normale perché è il flusso di refrigerante sotto pressione che evapora all'interno dell'evaporatore. Se sembra un gorgoglio, si tratta del normale rumore generato dal refrigerante e dall'olio all'interno del compressore. Se il rumore è un sibilo/fruscio, si tratta del normale rumore prodotto dalla ventola o dal refrigerante e dall'olio all'interno del compressore. Se il rumore assomiglia a clic ripetuti, si tratta del normale rumore di attivazione/disattivazione dell'elettrovalvola durante il funzionamento. Se si tratta di scricchiolii/colpi forti, si tratta di un normale rumore generato dalla dilatazione/contrazione delle pareti del frigorifero. Infine, se si sente un leggero ronzio, si tratta del rumore del compressore durante il funzionamento.
Funzionamento dell'elettrodomestico - Frigoriferi

Quando il frigorifero Candy non si accende e/o perde corrente è necessario controllare se la spina è inserita correttamente; se il problema si verifica con l'apparecchio collegato correttamente, collegare un altro apparecchio alla presa in questione. Verificare che il cavo di alimentazione del frigorifero non sia danneggiato. Se il frigorifero non è stato installato di recente, probabilmente si tratta di un danno causato dal cliente. Controllare infine che la temperatura dell'ambiente in cui si trova il frigorifero non sia inferiore ai 18°C, in tal caso spostare il frigorifero in un ambiente più caldo (superiore ai 17°C), altrimenti, come si può vedere nel libretto istruzioni, il frigorifero non si attiva.
Manutenzione dell'elettrodomestico - Frigoriferi

Per evitare cattivi odori e mantenere pulito l'interno, si consiglia una pulizia periodica (si consiglia una volta al mese). Per una corretta pulizia è necessario: svuotare la parte del frigorifero che si desidera pulire, rimuovere eventuali ripiani e pulire l'interno con una miscela di acqua e aceto oppure acqua e detergente neutro, utilizzando una spugna. Infine igienizzare con l'apposito prodotto Care+Protect. Per maggiori informazioni consultare la nostra guida: https://www.candy-home.com/it_IT/blog/qual-e-il-modo-piu-corretto-per-pulire-frigo-e-freezer/ .
Manutenzione dell'elettrodomestico - Frigoriferi

Per pulire il dispositivo per la produzione di ghiaccio è necessario rimuoverlo/estrarlo dal frigorifero Candy, eliminare il ghiaccio (utilizzando lo sbrinatore Care+protect), rimuovere eventuali coperture, pulire il dispositivo con una miscela di acqua e aceto oppure acqua e neutro detersivo, utilizzando una spugna. Inoltre è necessario risciacquare bene per non lasciare depositi di detersivo nelle parti interne del contenitore. Il contenitore del ghiaccio va pulito periodicamente con acqua calda, soprattutto se i cubetti di ghiaccio si uniscono in un blocco e si sporcano. Per maggiori informazioni consultare la nostra guida: https://www.candy-home.com/it_IT/blog/qual-e-il-modo-piu-corretto-per-pulire-frigo-e-freezer/ .
Ci possono essere diverse ragioni per cui il frigorifero Candy non raffreddi abbastanza, vediamole nel dettaglio. Verificare che la temperatura non sia impostata troppo bassa; se necessario ripristinarlo. Verificare che nel frigorifero non vi siano alimenti troppo caldi; in tal caso è necessario raffreddarlo prima di riporlo in frigorifero. Se sono state introdotte troppe stoviglie tutte insieme è normale che la temperatura non sia sufficientemente fredda. Controllare che gli alimenti riposti nel frigorifero non siano troppo vicini tra loro. È necessario lasciare degli spazi vuoti tra i diversi alimenti per consentire il passaggio dell'aria. Controllare che la porta del frigorifero si chiuda correttamente. Infine, l'apertura frequente della porta del frigorifero provoca un abbassamento della temperatura interna. Per maggiori informazioni consultare anche la nostra guida: https://www.candy-home.com/it_IT/blog/come-regolare-la-temperatura-del-frigorifero-in-estate/ .
Funzionamento dell'elettrodomestico - Frigoriferi

Se il prodotto è di tipo NO FROST, la funzione di sbrinamento si attiva automaticamente, senza alcun intervento da parte dell'utente. Se sul display del dispositivo appare il messaggio "Ed" significa che la funzione di sbrinamento non è stata completata entro i tempi corretti. Solitamente, allo sbrinamento successivo, se tutto si riallinea, non dovrebbe più ripresentarsi. Se il prodotto non prevede la funzione automatica, allora è necessario spegnere e/o posizionare la manopola del termostato sulla posizione di sbrinamento ed attendere che il ghiaccio si sciolga completamente. Si consiglia di utilizzare l'apposito prodotto C+P per scongelare più velocemente. Infine, prima di ripartire, è necessario asciugare accuratamente l'acqua che si è formata, per evitare la formazione di nuovo ghiaccio. Per maggiori dettagli sullo sbrinamento del freezer Candy consultare la nostra guida: https://www.candy-home.com/it_IT/blog/come-sbrinare-il-freezer-consigli-e-tempistiche/ .
Manutenzione dell'elettrodomestico - Frigoriferi

Prima di pulire la guarnizione della porta del frigorifero Candy è necessario accertarsi che le guarnizioni siano ancora idonee controllando che aderiscano bene al mobile (per evitare dispersioni di freddo). Per effettuare il controllo interporre un foglio di carta tra le due guarnizioni (quella della porta e quella del frigorifero); una volta chiusa la porta, provare a togliere il telo. Più l’estrazione della lastra è difficoltosa, maggiore sarà il potere sigillante delle guarnizioni. Ripetere l'operazione su diversi punti del perimetro, per essere sicuri di una tenuta ottimale. Per pulire senza rimuovere le guarnizioni procedere come segue: pulire le guarnizioni con una miscela di acqua e aceto oppure con acqua e candeggina, lavare bene tra le pieghe della guarnizione per rimuovere tutto ciò che vi si è depositato. Dopo la pulizia, sciacquare bene e asciugare. Per la pulizia durante la rimozione delle guarnizioni: togliere completamente la guarnizione dalla sua sede iniziando ad estrarla da un angolo. Lavare la guarnizione con una miscela di acqua e aceto oppure con acqua e bicarbonato. Una volta terminata la pulizia, sciacquare bene e asciugare. Riposizionare infine la guarnizione nella sua sede, premendola lungo tutto il perimetro.
Il filtro dell'acqua di un frigorifero Candy deve essere sostituito una volta ogni sei mesi o al massimo una volta all'anno, pertanto la luce sul display del frigorifero avvisa che è necessario sostituirlo. La spia dell'acqua sul dispenser si illumina di rosso per indicare che il filtro dell'acqua deve essere sostituito. Per ripristinare l'allarme, tenere premuto il pulsante di selezione del tipo di erogazione per più di 5 secondi e la luce rossa si spegnerà. ATTENZIONE l'azzeramento della spia/spia non significa che non è necessario sostituire il filtro acqua; il filtro deve comunque essere sostituito almeno una volta all'anno. Evitare di disattivare l'indicazione di allarme senza cambiare il filtro.
La sigla "Ed" che appare sul display dei frigoriferi Candy indica che la funzione di sbrinamento non è stata completata entro il tempo corretto. Solitamente, allo sbrinamento successivo, se tutto riparte, non dovrebbe più essere visualizzato. Se il messaggio persiste è consigliabile contattare un tecnico anche se il frigorifero continuerà a funzionare correttamente.
L'allarme della porta del frigorifero Candy suona quando è aperta. Se la porta viene lasciata aperta per più di 7 minuti, l'allarme si disattiva e la luce interna del frigorifero si spegne. Assicurarsi che la porta sia chiusa correttamente e che non vi siano oggetti che ne compromettano la corretta chiusura. Se il problema persiste, contattare un tecnico. Fare attenzione a non confondere l'avviso di porta aperta con l'avviso della funzione Smart Cooling.
Funzionamento dell'elettrodomestico - Forni

Quando un forno Candy emana cattivo odore è possibile che l'isolamento interno debba "assestarsi". Accendete il forno per 30 minuti alla massima cottura, come indicato nel libretto istruzioni.
Funzionamento dell'elettrodomestico - Forni

Se il forno Candy non si riscalda o non si accende è necessario seguire le seguenti istruzioni. Verificare che non si tratti di un problema di alimentazione elettrica difettosa, controllando che la presa a muro non sia difettosa, che la spina non sia danneggiata, che non siano presenti prolunghe di prese multiple. Verificare che il timer non lampeggi o che il programmatore non sia impostato sulla partenza ritardata o in posizione automatica. Leggere il libretto istruzioni del modello specifico per deselezionare queste impostazioni. Verificare che lo schermo del display non lampeggi e non mostri il simbolo del lucchetto, il che significa che la funzione di blocco bambini è attiva. In questo caso disattivarlo, a forno spento, toccando nuovamente il set touch pad (+) per almeno 5 secondi. Verificare infine che il programma selezionato non sia sbagliato, consultare il libretto di istruzioni per selezionare il programma desiderato per riscaldare il forno, quindi attendere 7 minuti affinché si riscaldi.
Se il forno Candy crea condensa interna durante la cottura è necessario verificare che la porta del forno sia posizionata correttamente. Se necessario consultare il libretto istruzioni per riposizionarlo correttamente. Il preriscaldamento è necessario prima di iniziare la cottura. Infine, se si cucinano cibi con un'alta percentuale interna di acqua, è normale che durante la cottura si formi della condensa all'interno del forno. Una volta terminata la cottura, lasciare la manopola del commutatore su "luce" in modo che la ventola tangenziale funzioni.
Funzionamento dell'elettrodomestico - Forni

Se il timer del forno Candy si ferma è necessario reimpostarlo correttamente ruotando la manopola di un giro completo come indicato nel libretto istruzioni.
Manutenzione dell'elettrodomestico - Forni

Per pulire correttamente l'interno del forno, inserire 200 ml di acqua distillata o potabile nel contenitore AQUACTIVA posto sul fondo del forno, impostare la funzione forno su Statico o Riscaldamento dal basso, quindi impostare la temperatura sull'icona AQUACTIVA e lasciare l'apparecchio funziona per 30 minuti. Successivamente, spegni la macchina e lasciala raffreddare. Una volta che il forno si sarà raffreddato, pulire la superficie interna del forno con uno straccio. ATTENZIONE: assicurarsi che il forno sia freddo prima di toccarlo, rischio di ustioni. Per maggiori informazioni consultare la guida: https://www.candy-home.com/it_IT/blog/come-pulire-il-forno-consigli-e-prodotti/ .
Manutenzione dell'elettrodomestico - Forni

Per pulire la guarnizione di un forno Candy prima di tutto è necessario toglierla tirandola dall'angolo per sganciarla dal forno e pulirla con una spugna leggermente umida. Successivamente pulire le superfici su cui verrà posizionata la guarnizione con un panno umido. Una volta terminata la pulizia riposizionare la guarnizione, prestando attenzione a riposizionare i ganci nelle sedi angolari.
Manutenzione dell'elettrodomestico - Forni

Per pulire correttamente la porta del forno è necessario: aprire la porta del forno, bloccare le cerniere svitando le viti e rimuovere la copertura metallica superiore tirandola verso l'alto. Successivamente togliere il vetro, estraendolo con attenzione dalla controporta del forno (N.B.: nei forni pirolitici togliere anche il secondo e il terzo vetro se presenti). Si consiglia di pulire la porta in vetro con carta assorbente da cucina ogni volta che si finisce di utilizzare il forno. Per rimuovere le macchie ostinate, utilizzare una spugna ben strizzata imbevuta di detersivo e risciacquare con acqua. Dopo la pulizia rimontare le parti in ordine inverso rispetto alla rimozione. Su tutti i pannelli in vetro l'indicazione "Low-E" deve essere correttamente leggibile e posizionata sul lato sinistro della porta, vicino alla cerniera laterale sinistra. In questo modo l'etichetta stampata del primo vetro rimarrà all'interno della porta. Per maggiori informazioni consultare la guida dedicata: https://www.candy-home.com/it_CH/blog/come-faccio-a-pulire-il-vetro-interno-del-forno-della-cucina/ .
Funzionamento dell'elettrodomestico - Forni

La sostituzione dipnde dal tipo di lampadina presente nel forno Candy. Se si tratta di una lampadina tradizionale: scollegare il forno dalla rete elettrica, allentare il coperchio in vetro, svitare la lampadina e sostituirla con una nuova dello stesso modello. Infine riposizionare e avvitare il coperchio in vetro. Nel caso invece di una lampadina a LED è necessario contattare il tecnico locale.
Manutenzione dell'elettrodomestico - Forni

La pulizia delle griglie del forno Candy è un'operazione molto semplice. Si tratta di togliere le griglie dalla loro sede, quindi pulirle in lavastoviglie o con una spugna umida. Assicuratevi infine che siano asciutti prima di riposizionarli, se necessario asciugateli con un panno.
Se il forno Candy si blocca e sul display appare l'errore E1 si tratta di un problema legato al circuito elettronico. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se il forno Candy si blocca e sul display appare l'errore E2 si tratta di un problema legato al circuito elettronico. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se il forno Candy si blocca e sul display appare l'errore E3 si tratta di un problema legato al circuito elettronico. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se il forno Candy si blocca e sul display appare l'errore E4 si tratta di un problema legato al circuito elettronico. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se il forno Candy si blocca e sul display appare l'errore E5 si tratta di un problema legato al circuito elettronico. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se il forno Candy si blocca e sul display appare l'errore E6 si tratta di un problema di surriscaldamento della scheda principale. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se il problema persiste, contattare un tecnico.
Se il forno Candy si blocca e sul display appare l'errore E7 si tratta di un problema legato al circuito elettronico. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se il forno Candy si blocca e sul display appare l'errore E8 si tratta di un problema legato al circuito elettronico. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se il forno Candy si blocca e sul display appare l'errore E9 si tratta di un problema legato al circuito elettronico. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se il forno Candy si blocca e sul display appare l'errore E10 si tratta di un problema legato al circuito elettronico. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se il forno Candy si blocca e sul display appare l'errore E11 si tratta di un problema legato al circuito elettronico. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se il forno Candy si blocca e sul display appare l'errore E12 si tratta di un problema legato al circuito elettronico. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se il forno Candy si blocca e sul display appare l'errore E13 si tratta di un problema legato al circuito elettronico. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se il forno Candy si blocca e sul display appare l'errore E14 si tratta di un problema legato alla posizione del separatore della cassa del forno. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se il forno Candy si blocca e sul display appare l'errore E15 si tratta di un problema legato alla porta del forno aperta. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se il forno Candy si blocca e sul display appare l'errore E16 si tratta di un problema legato al circuito elettronico. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se il forno Candy si blocca e sul display appare l'errore E17 si tratta di un problema legato al circuito elettronico. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se il forno Candy si blocca e sul display appare l'errore E18 si tratta di un problema legato al surriscaldamento del display della scheda forno esterno. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se il forno Candy si blocca e sul display appare l'errore E19 si tratta di un problema legato al circuito elettronico. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se il forno Candy si blocca e sul display appare l'errore E21 si tratta di un problema della sonda. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se il forno Candy si blocca e sul display appare l'errore E22 si tratta di un problema legato alla sonda in cortocircuito. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se il forno Candy si blocca e sul display appare l'errore E24 si tratta di un problema legato alla porta del forno aperta. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se il forno Candy si blocca e sul display appare l'errore E25 si tratta di un problema di installazione. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se il problema persiste, contattare un tecnico.
Se il forno Candy si blocca e sul display appare l'errore E26 si tratta di un problema di installazione della guida del forno. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se il problema persiste, contattare un tecnico.
Se il forno Candy si blocca e sul display appare l'errore E27 si tratta di un problema di installazione della guida del forno. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se il problema persiste, contattare un tecnico.
Se il forno Candy si blocca e sul display appare l'errore E28 si tratta di un problema legato al circuito elettronico. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se il forno Candy si blocca e sul display appare l'errore E29 si tratta di un problema legato al circuito elettronico. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se il forno Candy si blocca e sul display appare l'errore E30 si tratta di un problema legato alla piastra separatrice del forno nella posizione errata. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se il forno Candy si blocca e sul display appare l'errore E31 si tratta di un problema legato al circuito elettronico. Si consiglia di riavviare l'apparecchio; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se sul display del forno Candy viene visualizzato il blocco del piano cottura e l'errore E1 significa che si è verificato un problema di tensione. Si consiglia di riavviare il piano; se non funziona, contattare un tecnico.
Se sul display del forno Candy viene visualizzato il blocco del piano cottura e l'errore E2 significa che si è verificato un problema di tensione. Si consiglia di riavviare il piano; se non funziona, contattare un tecnico.
Se sul display del forno Candy viene visualizzato il blocco del piano cottura e l'errore E3 significa che si è verificato un problema legato al surriscaldamento del piano cottura. Spegnere il piano cottura e attendere che si raffreddi; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se sul display del forno Candy viene visualizzato il blocco del piano cottura e l'errore E4 significa che si è verificato un problema legato al surriscaldamento del piano cottura. Spegnere il piano cottura e attendere che si raffreddi; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se sul display del forno Candy viene visualizzato il blocco del piano cottura e l'errore E5 significa che si è verificato un problema legato al surriscaldamento del piano cottura. Spegnere il piano cottura e attendere che si raffreddi; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Se sul display del forno Candy viene visualizzato il blocco del piano cottura e l'errore E6 significa che si è verificato un problema legato al surriscaldamento del piano cottura. Spegnere il piano cottura e attendere che si raffreddi; se questo non funziona, contattare un tecnico.
Funzionamento dell'elettrodomestico - Piani cottura a induzione

Se il piano a induzione Candy non riscalda o non riesce a riconoscere le pentole è necessario seguire queste indicazioni. Consultare il libretto istruzioni per verificare che le pentole e le padelle rispettino le dimensioni massime o minime consentite per la tipologia di piano cottura. Controllare inoltre che il fondo delle pentole sia liscio, senza impurità, perché altrimenti il
Manutenzione dell'elettrodomestico - Piani cottura a induzione

Il piano cottura deve essere pulito dopo ogni utilizzo, per evitare l'accumulo di residui di cottura e grassi. Se rimangono residui questi verranno cotti creando fumi/odori che potrebbero macchiare in modo irreversibile il piano cottura. Non utilizzare mai un getto di vapore ad alta pressione per la pulizia. Prima della pulizia, assicurarsi che il piano cottura si sia raffreddato, quindi scollegare sempre la spina di alimentazione. Fare attenzione a non utilizzare sostanze abrasive, detersivi corrosivi, candeggianti o acidi, evitare qualsiasi tipo di sostanza acida o alcalina (limone, aceto, ecc.). Per pulire le parti smaltate, laccate o cromate, utilizzare acqua calda e sapone o un detergente non corrosivo. La superficie del piano a induzione può essere facilmente pulita nel seguente modo: in caso di sporco leggero utilizzare una spugna con acqua calda e asciugare. In caso di aloni e depositi di calcare, utilizzare aceto bianco sulla zona interessata e strofinare con un panno morbido. Nel caso di alimenti contenenti zucchero, alluminio fuso o materiali plastici utilizzare l'apposito raschietto per vetroceramica idoneo a rimuovere i residui. Per la pulizia si consiglia di utilizzare lo sgrassatore CarePlusProtect. Per maggiori informazioni sulla pulizia del piano a induzione Candy leggere questa guida: https://www.candy-home.com/it_IT/blog/uso-e-manutenzione-del-piano-a-induzione/.
Funzionamento dell'elettrodomestico - Piani cottura a gas

Se premendo la manopola si avverte odore di gas verificare il corretto posizionamento dei bruciatori e dei cappellotti. Consultare il libretto istruzion Candy per vedere come posizionarli correttamente in caso di necessità. Ricordarsi che è normale sentire odore di gas durante i primi 7/10 secondi, in quanto questo serve per accendere la fiamma, soprattutto dopo un periodo di inattività. Infine, l'odore di gas potrebbe essere conseguenza di un'errata installazione del prodotto; si consiglia di contattare l'installatore per effettuare una verifica.
Funzionamento dell'elettrodomestico - Piani cottura a gas

Controllare se la fiamma ha un colore “giallastro”; in tal caso accertarsi che gli ugelli siano adatti al gas installato (gas metano o gas GPL) e organizzare la sostituzione. Se invece l'accensione elettrica non funziona, controllate la presa a muro o eventualmente collegatela ad un'altra presa.
Quando il piano di cottura Candy viene utilizzato per un lungo periodo potrebbe rimanere del calore residuo. Per questo motivo compare la lettera "H", che indica di non toccare il piano cottura perché potrebbe essere ancora molto caldo.
Se il display del timer mostra "Lo", ti avverte che la sicurezza bambini è attiva, ma anche quando è attiva è comunque possibile attivare o disattivare il piano cottura Candy.
Funzionamento dell'elettrodomestico - Cappe

È possibile che sia necessario sostituire il filtro al carbone (solitamente viene sostituito una volta all'anno), ma è consigliabile consultare il libretto istruzioni Candy per le tempistiche richieste dal vostro caso specifico. Verificare che il camino collegato all'esterno non sia ostruito ispezionando il condotto che conduce all'esterno. In alternativa verificare che la distanza tra cappa e piano cottura sia almeno 65 cm. Verificare infine che l'installazione sia stata eseguita correttamente (la cappa è del tipo aspirante o filtrante).