Innanzitutto esci dall'applicazione e chiudila anche in background. Spegni anche l'elettrodomestico. Dopo circa un minuto, accendi nuovamente il prodotto e seleziona la modalità "Controllo a distanza / Wi-Fi" con la manopola o il pulsante, a seconda del modello. Apri l'app e attendi qualche istante: l'indicazione "OFFLINE" dovrebbe sparire e il prodotto dovrebbe essere collegato correttamente.
Se il problema persiste, effettua i seguenti controlli:
- Controlla se il router è acceso e la linea Wi-Fi dell'operatore è disponibile.
- Controlla se la zona in cui è installato l'elettrodomestico è coperta dalla rete Wi-Fi domestica. Se il segnale è particolarmente debole, è preferibile utilizzare un amplificatore di segnale (range extender). In questo caso, elimina il prodotto dall'app (senza cancellare l'app) ed effettua una nuova associazione.
- Controlla se la password del router o il nome della rete domestica non è stato modificato. In questo caso, elimina il prodotto dall'app (senza cancellare l'app) ed effettua una nuova associazione.
- Controlla se il telefono è collegato alla rete Wi-Fi domestica (dovrebbe essere visibile un'icona a forma di casa nella pagina iniziale dell'app) e non a un'altra rete (in questo caso, nella pagina iniziale dell'app è visibile un'icona a forma di albero). In quest'ultimo caso, potrebbe essere necessario attendere fino a un minuto e mezzo prima di vedere l'elettrodomestico collegato.